“Boogie Bombers: uno dei sound più solidi ed esplosivi, nato dai blues e cresciuto nel tempo con
l’amore, la rabbia, la passione e tutto quello che serve per arrivare al cuore di chi ascolta.
Qualcuno ha detto che sarebbe un delitto non condividere qualcosa di tanto potente e i Boogie
Bombers sono qui per questo. Per raccontare il nostro tempo e le storie di cui è fatto, per farvici
ballare sopra o per liberarvi dai vostri blues quotidiani bombardandoli al ritmo giusto.”

BIOGRAFIA
Nel 2004 tra le jam sessions dell’underground  torinese si incontrano due tra i più giovani musicisti della scena blues locale: l’armonicista e cantante  Andrea “Boris” Borasco e il chitarrista Joele “Joe” Musso. Boris scrive i brani mentre Joe ci mette i riffs. Comincia così la storia di un progetto che vede nel  corso degli anni cambiare formazione, collaborando con numerosi artisti dell’area torinese e non, tra jam sessions, apparizioni in radio, tv e live.

Dal 2013 la band assume la sua forma attuale, che si consolida tanto da spingere i suoi elementi a scegliere il nome Fratelli Tabasco e, alla maniera dei Ramones, ad assumere nuovi nomi d’arte per rendere evidente il loro legame nella musica e il loro stile power blues esplosivo e piccante.

Simone Tabasco, alla batteria ed alle percussioni dalla nascita del gruppo, e Marco Tabasco al basso elettrico completano, definiscono e rifiniscono perfettamente il loro sound. Inizia quindi un lungo tour di concerti attraverso il nord Italia, con cui propongono una ricca scaletta di brani originali e convincono infiammando pubblico e critica ricevendo importanti recensioni positive da radio e stampa del settore. Nel 2015 pubblicano il disco live “Docks Dora Session” ma nel 2017, durante una serie di nuove pubblicazioni di quello che sarebbe stato il loro secondo lavoro “Louder Than Before” sono obbligati a fermarsi a causa di problemi legali dovuti al copyright della parola “tabasco”.
Dopo diversi mesi di assenza dai palchi, senza smettere di produrre nuovo materiale, nell’autunno 2018 la band si ripropone come BOOGIE BOMBERS. A questo punto avete davanti uno dei sound più solidi ed esplosivi, nato dai blues e cresciuto nel tempo con l’amore, la rabbia, la passione e tutto quello che serve per arrivare al cuore di chi ascolta. Qualcuno ha detto che sarebbe un delitto non condividere qualcosa di tanto potente e i Boogie Bombers sono qui per questo. Per raccontare il nostro tempo e le storie di cui è fatto, per farvici ballare sopra o per liberarvi dai vostri blues quotidiani bombardandoli al ritmo giusto.

BAND MEMBERS:

Boris Tabasco (voice/harp)

Joe Tabasco (guitar)

Simone Tabasco (drums)

Marco Tabasco (bass).

DISCOGRAFIA

ALBUM: BOOGIE BONANZA
di Boogie Bombers
Pubblicato il 20/11/2020


THE DOCKS DORA SESSION (2016) - ALBUM
Registrato presso la Rainbow Music negli storici Docks
Dora di Torino, l’album rappresenta il primo lavoro in
studio della band. I Boogie Bombers in questo album
vogliono andare dritto al sodo senza girarci tanto intorno: fare un live album in presa diretta e ricreare le
atmosfere dei Juke Joints (locali semi clandestini del sud degli USA) degli anni ’40. Ingredienti necessari? Un
pubblico scatenato, il tintinnio continuo di bicchieri di
whisky e bottiglie di birra, una nube di centinaia di
sigarette. Ne esce fuori un album spontaneo e naturale,
i pezzi si susseguono come in una scaletta di un loro
concerto tra urla e balli sfrenati, tra chitarre slide sfrenate e pezzi lenti e atmosferici.

QUOTES

"I l blues è la loro missione e loro dimostrano di avere le spalle larghe e la giusta attitudine per poterla affrontare” (Rock.it).
“All’album d’esordio, risultano davvero già ben navigati e rodati, superano brillantemente la prova e se la loro missione è il blues, possiamo azzardare che sono sulla strada giusta.” (RockGarage.it)

Fanno uscire in sequenza due singoli tratti dall’album:
“Radioactive Mama” e “Same Damned Shame”, The Docks Dora Session viene promosso dalla critica e successivamente portato in tour per tutto il nord Italia tramite una serie di concerti.

Tracklist: 1. Radioactive Mama 2. Ask Yourself 3. Up All Night 4. Harmonic Drive 5. Same Damned Shame 6. Jack Knife 7. Blues On! 8. D.Q.T.H.L. 9. Boris’ Boogie


BOOMBASTIC (2019) – SINGOLO
Boombastic registrata presso la Midi Music di Torino  esce come singolo a febbraio 2019 e rappresenta un punto di svolta per la band torinese marcando ancora di più la loro missione: portare nuova linfa al blues riattualizzando hit degli anni ’90 o componendo nuovi inediti con uno spirito molto più scarno e ancora più d’impatto.


POOR BLACK MATTIE (2019) – SINGOLO
Un classico del delta blues diventato famoso  nella versione di RL Burnside, i Boogie Bombers  omaggiano il bluesman con una loro versione particolarmente esplosiva.

SPONSORED BY