CAMPANIA BLUES FESTIVAL

Campania Blues Festival, is one of the biggest blues festivals in Italy, based in Campania (Salerno). Every year gives life to an amazing Festival bringing national and international blues musicians on stage.
In 2020 and a new collaroration started between Campania Blues Festival and Blues Highway.it with the first ever edition of Blues Highway.it, bringing the upcoming blues bands from Italy on to this amazing stage opening the festival.

18 LUGLIO
ROOSEVELT COLLIER BAND
TENUTA DEI NORMANNI
Via Giovi Bottiglieri, 64 Salerno

19 LUGLIO
KIRK FLETCHER
LINO MUOIO & TRUE BLUES BAND
ARENA DEL MARE
Piazza della Concordia - Salerno

Domenica 18 Luglio salirà sul nostro palco il grande Roosevelt Collier un artista nato e cresciuto nella grande tradizione della Sacred Steel Guitar che impara direttamente a suonare la sua “chitarra pedal steel” in giovane età attraverso gli zii e il nonno nella Chiesa della Casa di Dio.
Oggi è ampiamente riconosciuto come il Maestro dello strumento per essere precisi “The DR.” - il Dottore di questa particolare chitarra un devoto dello stile detto Sacro non solo perché è largamente usato nelle chiese di alcune confessioni afro-americane ma anche perché produce suoni secondo alcuni che avvicinano alla “sacralità”.
Roosvelt ha portato il suo sound in nuove direzioni attraverso le sue esperienze di membro fondatore dei famosissimi Bokanté (guidati da Michael League fondatore degli Snarky Puppy) e come il leader dei suoi famosi "get-down" con un misto di "superstar e gente di chiesa",
Al #CampaniaBluesfestival Il dottore si esibirà in quartetto e presenterà in esclusiva (da solo ed in quartetto) per l'Italia i suoi due album che sono un'incredibile miscela di blues, gospel, rock e funk.Il concerto si terrà nel meraviglioso anfiteatro in pietra immerso negli ulivi della “Tenuta dei Normanni” a Salerno dove il festival ha celebrato molte delle sue più belle serate musicali degli ultimi anni. L’ingresso prevede un piccolo contributo.

Info : 339.7398095

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Il 19 LUGLIO 2021, la città è Salerno, il luogo è l"Arena del Mare l'artista è lui Kirk Fletcher, una serata assolutamente imperdibile !

“Senza dubbio uno dei migliori chitarristi blues al mondo”, parola di Joe Bonamassa.

Vincitore di ben 4 Blues Music Award e candidato al British Blues Award 2015, ha suonato con artisti famosi tra cui Joe Bonamassa e #CharlieMusselwhite, nei #FabulousThunderbirds come chitarra solista per tre anni. Ha suonato con i suoi eroi blues #PinetopPerkins, JamesCotton,  HubertSumlin, ma anche al servizio di star pop come Eros Ramazzotti e Cindi Lauper. Il suo modo di suonare e cantare, pieno di sentimento, non manca mai dal vivo di suscitare brividi, il suo approccio unico alla musica #blues e #roots è allo stesso tempo moderno e autentico. Il suo ultimo album - Hold On - racconta l’uomo che c’è dietro la chitarra in una raccolta fresca, impavida e funky di canzoni originali, piena di bellissimi cambi di accordo.

Kirk Fletcher - guitar vocals
Michele Bonivento - Piano, Organ
Gab Dellepiane - Bass
Marco Fuliano - Drums


INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE