ORTICA BLUES TRIO - NEW ALBUM - WAREHOUSE

Skype_Picture_2023_02_03T15_25_01_130Zjpeg

NEW ALBUM "WAREHOUSE" - BY ORTICA BLUES TRIO


Simone Molinari (chitarra e voce)
Giovanni Melaranci (batteria)
Martino Carletti (basso)
 

Nel 2019 Simone Molinari (chitarra e voce) e Giovanni Melaranci (batteria) in macchina di ritorno da una serata insoddisfacente e frustrante, con Bon Jovi e Skid Row a palla, decisero che avrebbero messo su una band senza compromessi, che avrebbero suonato la musica che veramente gli piaceva a costo di rimanere in sala prove a vita: Il Blues.
Dopo neanche un anno si unì Martino Carletti al basso, il pezzo mancante, lo spirito animale della band.



Il Power Trio era formato ed iniziarono a provare e riprovare nei luoghi più sudici, umidi e sporchi in cui ebbero mai suonato. Un genere come il blues non può fiorire in ambiente troppo accomodante, che non sia freddo e malandato.
Contrariamente ad ogni pronostico le serate sono arrivate, scoprendo la meravigliosa sensazione di aver suonato con passione, pura ed autentica, senza filtri, senza nessun tipo di fine se non quello di godere della loro stessa musica. Sembra assurdo ma un problema diffusissimo tra i musicisti è quello di non riuscire a divertirsi veramente, fino in fondo. La gente inconsapevolmente se ne accorge e questo fa la differenza tra un musicista/band che arriva e uno che non arriva alle persone.

Skype_Picture_2023_02_03T15_21_41_933ZjpegSkype_Picture_2023_02_03T15_21_45_716Zjpeg
Formando gli Ortica hanno svelato il grande mistero: hanno capito di essere musicisti blues, ed oltre a condividere questa passione hanno scoperto anche una grande amicizia.
Warehouse è il giusto coronamento del percorso fatto fin ora, otto cover di grandi classici rivisitate e registrate in presa diretta nel magazzino dove provano. Grazie alla collaborazione con Gianmarco Palluzzi, addetto alle registrazioni, sono riusciti a tirare fuori un sound unico, decisamente ruvido, autentico e primitivo, esattamente quello che volevano. Per il Mix e Mastering infine si sono affidati alle sapienti cure di Claudio e Flavio di Impronte Records che gli hanno consegnato un disco che per loro sarà per sempre un pezzo di cuore.


Skype_Picture_2023_02_03T15_21_37_694Zjpeg