NEW ALBUM - GIANNI MASSARUTTO & BLUESIANA "CALL ME, BABY"

copertinajpg

Con immenso piacere oggi ho avuto la possibilità di ascoltare il nuovo disco di Gianni Massarutto & The Bluesiana intitolato “Call me, baby”. Conosco la musica di Gianni Massarutto e ho sempre apprezzato molto il suo modo di suonare l’armonica, è un musicista che ha portato la sua musica in giro per diversi paesi negli anni, come Inghilterra, Taiwan e molti altri paesi del mondo.

Il nuovo disco “Call Me, Baby” è stato registrato nel 2022 ed è frutto di creatività e lavoro svolto durante la pausa forzata dalla pandemia. Il lato positivo di quest’ultima è stato proprio che molti artisti, come Gianni Massarutto, hanno potuto dedicarsi alla creazione di nuove opere non sprecando il loro tempo.

Il CD è composto da 6 brani originali di Gianni Massarutto, più il brano “Sleep Walk” di Santo, Johnny, Ann Farina. Il primo brano che è anche il titolo del disco “Call me, Baby” di Gianni Massarutto è un bellissimo shuffle dove si gode l’armonica insieme a Paolo Corsini sul Hammond, Maurizio Moschini al bass, Massimo Del Rio alla batteria e come special guest Enrico Crivellaro alla chitarra. Un’ottima apertura del disco con la grinta del Chicago blues.

Ho trovato molto piacevole il disco, per la varietà tra i brani, che fanno assaporare le diverse sfumature della band come il soul, New Orleans con quel tocco di jazz e con un tocco vivace di boggie con il brano “Boogie Woogie Woman”. In questo brano mi è piaciuto molto il tocco di Paolo Corsini con il piano saltellante.

Con il brano “Come Home” mi sono trasportato in un locale degli anni ‘50 con un sigaro e un whiskey. Riassumendo il disco trasporta e ti lascia il gusto della del blues di una volta; Gianni Massarutto ha fatto un grandissimo lavoro insieme a tutta la band Bluesiana ed ascolterò con enorme piacere più volte questo meraviglioso disco quando ho voglia di sentirmi portato indietro nel tempo per godermi il sound di una volta.

È decisamente un disco che non può mancare nella collezione di noi amanti del blues, è orgoglio del blues targato made in Italy.

Blues Highway - Roberto James Ucciero


pag2jpgretrojpg
Photo & Artwork by Alessio Veronesi



Line Up:
Gianni Massarutto - Voce & Armonica
Paolo Corsini - Piano, Fender Rhodes e Hammond
Maurizio Moschini - Basso
Massimo Del Rio - Batteria
Special Guests:
Enrico Crivellaro - Chitarra (track 1, 3)

Loris Veronesi - Perussioni (track 5)

 www.giannimassarutto.com
www.bluesianaquartet.it
booking: blueharp6@gmail.com