BITONTO BLUES FESTIVAL

Il progetto Bitonto Blues Festival (BBF) nasce nel 2013 da un gruppo di giovani imprenditori che hanno voluto mettersi in gioco superando diversi ostacoli e che oggi hanno deciso di consolidare il grande successo delle prime edizioni con un progetto lungimirante, unendo sinergicamente le proprie forze nella associazione “Blu & Soci”, che si propone di promuovere attività artistiche, culturali e solidali organizzando manifestazioni, spettacoli e conferenze, cercando di soddisfare il bisogno artistico-culturale che emerge dalle esigenze del territorio.

Blu & Soci è infatti una associazione culturale costituita da professionisti e da collaboratori esperti nel settore della musica, del turismo e del marketing, che organizza il Bitonto Blues Festival, il format di eventi legati alla musica blues, giunto nel 2019 al suo settimo anno con 13 edizioni all’attivo (3 Preview, 7 Summer e 3 Winter Edition) e che si tiene ogni anno nella prima settimana di Settembre, coinvolgendo importanti artisti di fama nazionale ed internazionale, con un format ricco e variegato di manifestazioni, inserite in un piano ambizioso di marketing territoriale.

dott. Giuseppe Granieri – Presidente
Angela Mitolo – Segretario
Avv. Monica Tamma – Tesoriere
Michele Mitolo - Consigliere

Questa masterclass per chitarra blues è il primo grande progetto di formazione musicale, promosso dal Bitonto Blues Festival ed organizato in collaborazione con grandi realtà musicali della Regione Puglia, quali: Lizard Accademie Musicali, DAM Diesis Accademia Musicale, Blues Notes Moderna Guitar lab e Trulletto Records, patroncinata dal Comune di Bitonto e dal Parco delle Arti Bitonto.


La masterlass si terrà a Bitonto (BA) il 20-21-22 Agosto 2021 nelle aule del Benjamin Franklin Institue, prestigioso centro di alta formazione del territorio.


3 giornate di formazione full immersion in compagnia di 4 docenti musicisti professionisti, ponti a trasferire le loro techniche per rendere speciale e personalizzato il linguaggio musicale attraverso il proprio strumento musicale.


Un percorso formativo con posti limitati, che si terrà in aula e on stage, con una emozionante "masterjam" finale.

Il costo della Masterclass è di €200,00 iva inclusa, da versarsi in rata unica con bonifico al momento dell'iscrizione.

Iniva una mail con i tuoi dati a: bitontobluesfestival@gmail.com

Info e costi: Lizard Accademie Musicali Bitonto cell. 328.4673941 (Roberto)


Bitonto Blues Festival 2021 Summer Edition - 1^ serata



Bitonto Blues Festival 2021 Summer Edition - 2^ serata


IMPORTANTE

In accordo con le attuali normative in materia di contenimento della pandemia, il Bitonto BLUES Festival ha stretto una partnership con il portale nazionale Ciaotickets per consentire l’accesso e la fruizione degli spettacoli in piena sicurezza.

Per assistere ai concerti gratuiti dell’ottava edizione del BBF basterà accedere alla pagina dedicata al festival sul sito di Ciaotickets: https://bit.ly/3CJWhOx
Si potrà quindi selezionare la data e il posto e generare un biglietto nominale. Sono disponibili posti singoli (indicati in giallo